SEGUICI SU:​

Fipe: «Bene la decontribuzione per chi lavora nel turismo»

La Federazione Italiana Pubblici Esercizi guidata a livello nazionale da Lino Stoppani accoglie favorevolmente la proposta del ministro Daniela Santanchè

Fipe Confcommercio, la Federazione italiana Pubblici Esercizi, esprime apprezzamento per la proposta avanzata dal Ministro del Turismo Daniela Santanchè di attuare una misura di decontribuzione per i lavoratori dei pubblici esercizi e della ristorazione impegnati nel settore turistico e che prestano servizio la domenica, i festivi e durante le ore notturne.

«Insieme al taglio del cuneo fiscale e alle misure legate ai rinnovi contrattuali, alle quali il Governo sta già lavorando, il provvedimento darebbe un importante impulso all’occupazione e consentirebbe agli addetti del comparto di percepire un salario più alto, senza gravare sulle casse delle imprese».

E ancora: «Auspichiamo che la misura, inizialmente provvisoria, possa diventare strutturale per assicurare al nostro Paese un turismo di qualità e per destagionalizzare un settore che, come sottolineato anche dal Ministro, è in grado di garantire lavoro 12 mesi l’anno grazie al patrimonio paesaggistico, culturale e culinario italiano».

Condividi questo articolo

Professionisti qualificati accompagnano l’imprenditore nelle scelte migliori per la propria attività…

I nostri Uffici offrono assistenza all’imprenditore circa il faticoso onere inerente all’espletamento…

 

Il nostro servizio Fiscale e Contabilità prevede il controllo e sorveglianza continua su tutti gli adempimenti…

Puoi contare sull’assistenza necessaria agli adempimenti richiesti dalle normative vigenti in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro, igiene e salubrità degli alimenti, gestione dei rifiuti e tutela dell’ambiente.

Servizio Gestione del Personale

Grazie alle competenze nell’ambito del Diritto del Lavoro, previdenza sociale e gestione del personale,  si offre un servizio globale e personalizzato per la gestione del capitale umano in azienda.