Incontro organizzato dalla Camera di Commercio di Varese. L’incontro costituisce un approfondimento sul tema delle Comunità energetiche (CER) che consentono a imprese, associazioni e comunità locali di condividere energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili; si parlerà degli strumenti utili alle imprese e agli enti locali, dei benefici economici, ambientali e sociali delle CER e delle possibili tecnologie da utilizzare anche nell’ottica di favorire la transizione sostenibile del territorio.
Martedì 20 settembre dalle ore 10.00 a Ville Ponti si parlerà di:
- strumenti utili alle imprese e agli enti locali
- tecnologie da utilizzare per favorire la transizione sostenibile del territorio
- disposizioni normative e sistema di incentivi con i benefici economici, ambientali e sociali che generano le comunità energetiche.
A seguire, un matching tra operatori di settore e istituzioni, imprese, professionisti, darà spunti utili per comprendere come realizzare concretamente una CER (comunità energetica rinnovabile).
L’incontro rientra nell’obiettivo 7 dell’Agenda 2030 “Assicurare a tutti l’accesso a sistemi di energia economici, affidabili, sostenibili e moderni”.
>> Programma dell’incontro e Iscrizioni <<<
>>> Scopri il calendario degli altri incontri <<<



