SEGUICI SU:​

Apre lo Sportello Fondo FOR.TE. Corsi di formazione gratuiti e personalizzati

Corsi di formazione gratuiti e personalizzati sulle tue esigenze in tutte le aree tematiche

FOR.TE è il fondo Paritetico Interprofessionale per la formazione continua fondato da Confcommercio, Confetra, CGIL, CISL e UIL. Obiettivo del fondo è mettere a disposizione delle imprese che operano nel Commercio, Turismo e Servizi le risorse per le attività formative dei dipendenti.

Con il FONDO FOR.TE. la tua azienda può partecipare a corsi di formazione gratuiti e personalizzati sulle tue esigenze in tutte le aree tematiche (sicurezza, informatica, lingue straniere, marketing, etc).

I VANTAGGI

Tramite l’adesione, le aziende possono beneficiare di percorsi di formazione gratuiti su qualsiasi tematica formativa, compresi quelli sulla sicurezza obbligatoria, aziendali e interaziendali.

I corsi vengono finanziati dal fondo tramite lo 0,30% delle retribuzioni dei dipendenti delle aziende aderenti, un contributo obbligatorio versato mensilmente ad INPS, che tramite l’adesione al fondo diventa utilizzabile.

SU MISURA

Quello proposto da Confcommercio provincia di Varese è un servizio completamente gratuito, “chiavi in mano”. Ci focalizziamo sulle esigenze formative/di consulenza, per erogare, gestire e rendicontare la formazione richiesta, anche tramite docenti e consulenti scelti dal cliente.

Alle aziende viene offerto un “pacchetto ore” subito disponibile e la possibilità di prenotarne ulteriori sui bandi in uscita. Per le aziende con più di 50 dipendenti possiamo inoltre presentare progetti personali e tagliati su misura, di importi superiori ai 50.000 euro.

SENZA COSTI

L’adesione a For.Te. è gratuita, non comporta alcun costo né per l’azienda né per i lavoratori e non deve essere rinnovata.

CHI PUÒ ADERIRE

Tutte le aziende con almeno un dipendente in organico.

COME ADERIRE

Aderire a For.Te. è semplice:

basta indicare nella denuncia UNIEMENS (ex DM/10) il codice di adesione “FITE” nella sezione Posizione Contributiva
⇒ Denuncia Aziendale
⇒ Fondo Interprofessionale
⇒ Adesione.
A seguire è necessario scrivere il numero dei dipendenti (quadri, impiegati e operai) interessati dall’obbligo contributivo dello 0,30% (operazione eseguita dal consulente paghe; per ulteriori informazioni si può visionare il video tutorial del fondo).

QUANDO ADERIRE

L’adesione può essere effettuata in qualsiasi momento dell’anno, e non deve essere rinnovata.

 

 

Per maggiori informazioni, chiama lo 02 96702728 oppure scrivi a formazione@confcommerciosaronno.it

* * *

Segui Confcommercio Ascom Saronno sul Canale Telegram o sulla pagina Facebook. Le notizie a portata di click!

Condividi questo articolo

Professionisti qualificati accompagnano l’imprenditore nelle scelte migliori per la propria attività…

I nostri Uffici offrono assistenza all’imprenditore circa il faticoso onere inerente all’espletamento…

 

Il nostro servizio Fiscale e Contabilità prevede il controllo e sorveglianza continua su tutti gli adempimenti…

Puoi contare sull’assistenza necessaria agli adempimenti richiesti dalle normative vigenti in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro, igiene e salubrità degli alimenti, gestione dei rifiuti e tutela dell’ambiente.

Servizio Gestione del Personale

Grazie alle competenze nell’ambito del Diritto del Lavoro, previdenza sociale e gestione del personale,  si offre un servizio globale e personalizzato per la gestione del capitale umano in azienda.