Enasarco ha reso noti i minimali e massimali relativi all’anno 2024.
L’ aliquota contributiva Enasarco è pari al 17%.
Dal 1° gennaio 2024, gli importi dei minimali contributivi e dei massimali provvigionali sono così determinati:
𝐀𝐆𝐄𝐍𝐓𝐄 𝐏𝐋𝐔𝐑𝐈𝐌𝐀𝐍𝐃𝐀𝐓𝐀𝐑𝐈𝐎
Il massimale provvigionale annuo per ciascun rapporto di agenzia è pari a 29.818 euro, a cui corrisponde un contributo massimo di 5.069,06 euro.
Il minimale contributivo annuo per ciascun rapporto di agenzia è pari a 502 euro (125,50 euro a trimestre).
𝐀𝐆𝐄𝐍𝐓𝐄 𝐌𝐎𝐍𝐎𝐌𝐀𝐍𝐃𝐀𝐓𝐀𝐑𝐈𝐎
Il massimale provvigionale annuo per ciascun rapporto di agenzia è pari a 44.727 euro, a cui corrisponde un contributo massimo di 7.603,59 euro.
Il minimale contributivo annuo per ciascun rapporto di agenzia è pari a 1.002 euro (250,50 euro a trimestre).
Questi importi sono stati aggiornati dalla Fondazione Enasarco a seguito della pubblicazione, da parte dell’Istat, del tasso di variazione annua dell’indice generale dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati.
* * *
Segui Confcommercio Ascom Saronno sul Canale Telegram o sulla pagina Facebook. Le notizie a portata di click!



