Si è tenuto di recente il 42° Meeting associativo di Federcomated (Federazione Nazionale Commercianti Materiali Edili), un appuntamento fondamentale per il settore che ha visto la partecipazione attiva di Confcommercio Ascom Saronno, rappresentata dal Miriam Busnelli, componente del Consiglio Nazionale.
Un Passaggio di Testimone Emotivamente Forte
Il Meeting è stato caratterizzato da un momento di particolare intensità e commozione: i saluti e i ringraziamenti al Direttore della Federazione che, dopo oltre 40 anni di dedizione e servizio, ha lasciato la sua carica. Un lungo applauso ha sottolineato il profondo rispetto e la gratitudine dell’intera associazione per il lavoro svolto in quattro decenni.
Dati e Digitalizzazione: Le Prospettive del Settore
Oltre all’emozione del commiato, l’incontro si è rivelato particolarmente incisivo grazie alla presentazione approfondita di dati attuali e prospettive future per il commercio dei materiali edili. I lavori hanno messo in luce le sfide e le opportunità che attendono il comparto nei prossimi anni.
A tal proposito, la Busnelli ha commentato l’importanza dell’evento, focalizzandosi sui temi chiave:
“È stato un momento di formazione e condivisione delle prospettive del nostro settore. È stato anche un momento in cui si è trattato e compreso i risvolti che l’introduzione della digitalizzazione e dell’Intelligenza Artificiale comporta al nostro reparto.”
Il 42° Meeting ha dunque confermato la sua duplice valenza: un luogo di sentiti riconoscimenti e, contemporaneamente, un osservatorio privilegiato per analizzare il futuro, dove innovazione tecnologica e nuove sfide di mercato dettano l’agenda per tutti gli operatori del settore.





