Il problema della sicurezza a Saronno è oggi ancora più evidente e necessita di particolare attenzione. Siamo molto preoccupati per come questo problema impatti negativamente sulla città e, non da meno, sui negozi di vicinato. Molte zone della città, prima fra tutte la stazione ferroviaria, soffrono di seri problemi di ordine pubblico e decoro. Siamo giunti ad un punto in cui è necessario un intervento deciso per arginare il problema e garantire a tutta la cittadinanza il diritto di passeggiare a Saronno in tranquillità.
Confcommercio Ascom Saronno si mette a disposizione delle istituzioni cittadine per contribuire, per quanto di propria competenza e possibilità anche con un incontro con la Prefettura e la Questura di Varese per discutere la situazione e proporre interventi per il breve termine.
Pur consapevoli che si tratta di un problema che richiede interventi istituzionali anche di lungo termine (come un presidio Polfer in stazione di cui si parla da anni) crediamo sia importante non attendere oltre per mettere in atto fin da subito misure ed interventi da adottare nell’immediato. Chiediamo, dunque, all’Amministrazione comunale cosa intende fare e come intende procedere in merito a quanto esposto.
* * *
Segui Confcommercio Ascom Saronno sul canale Telegram o sulla pagina Facebook. Le notizie a portata di click!