SEGUICI SU:​

Abilitanti

Per maggiori informazioni, contatta direttamente l’Ufficio Formazione e Qualità Aziendale ai seguenti recapiti:

Tel. 02 96702728
E-mail: formazione@confcommerciosaronno.it

CORSO SAB IN FAD E IN AULA

A chi interessa?

A coloro che intendono rilevare o avviare un’attività che prevede il commercio o la somministrazione di alimenti e/o bevande. E’ infatti necessario dimostrare di possedere alcuni specifici requisiti di natura personale, morale e professionale.

Cosa prevede la norma?

Dopo l’abolizione del REC (Registro Esercenti il Commercio), è entrata in vigore l’abilitazione conosciuta con l’acronimo SAB: Somministrazione di Alimenti e Bevande. Oggi chi è intenzionato a mettersi in proprio aprendo un bar, un ristorante, una caffetteria o un qualsiasi locale in cui verranno venduti alimenti e bevande, deve poter attestare di conoscere il settore merceologico, la normativa tributaria e igienico-sanitaria e tutti quei fattori importanti per un corretto svolgimento dell’attività.

CORSO AGENTI E RAPPRESENTANTI DI COMMERCIO

A chi interessa?

A coloro che intendono esercitare l’attività di agente/rappresentante di commercio. L’agente o rappresentante di commercio conduce trattative commerciali con l’obiettivo di stipulare contratti di vendita di merci o servizi per conto dell’impresa committente.

Cosa prevede la norma?

I contenuti si riferiscono al percorso regolamentato ai sensi della Delibera di Giunta Regionale 887 del 01/12/2010 e sono suddivisi in 2 unità formative:
– Unità formativa 1: legislazione tributaria, diritto commerciale, disciplina legislativa e contrattuale, tutela previdenziale ed assistenziale;
– Unità formativa 2: comunicazione con il cliente e tecniche di vendita, elementi di marketing.